...perché le pupille abituate a copiare
inventino i mondi sui quali guardare.

martedì 25 ottobre 2011

God.

Dio è un concetto
Con il quale misuriamo
Il nostro dolore.
Lo dirò di nuovo:
Dio è un concetto
Con il quale misuriamo
Il nostro dolore.

Io non credo nella magia
Non credo nell'"I-ching",
Io non credo nella Bibbia,
Non credo a tarocchi,
Io non credo in Hitler,
Io non credo in Gesù,
Io non credo in Kennedy,
Io non credo in Buddha,
Io non credo nel Mantra,
Io non credo nel Gita,
Io non credo nello Yoga,
Io non credo nei re,
Io non credo in Elvis,
Io non credo in Zimmerman,
Io non credo nei Beatles,
Credo solo in me,
Yoko e me,
E questo è la realtà.

Il sogno è finito.
Che cosa posso dire?
Il sogno è finito,
Ieri.
Io ero il tessitore di sogni,
Ma ora sono rinato.
Io ero "the Walrus",
Ma ora sono John.
E così cari amici,
Dovete soltanto andare avanti.
 
Il sogno è finito.


Vorrei avere la capacità di scrivere parole così semplici e allo stesso tempo così profonde. 

Vorrei saperle abbinare ad una musica così dolce e sognante. 

Dire con soavità che ci siamo solo noi, su questa terra spaventosa, ad affrontare la morte dell'utopia, ad assumerci la responsabilità di rinascere. 

Insieme.

Ma sono felice che John ci abbia pensato per me. 

Nessun commento:

Posta un commento